Arrivare in cima alla vetta

Diceva bene Winston Churchill che il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo.
Successo e fallimento… Due parole legate tra loro. Forse perché il successo di un uomo deriva spesso dai fallimenti altrui. Forse, come dice Norman Vincent Peale, “perché il margine tra successo e insuccesso è semplicemente la volontà di fare lo sforzo in più, percorrere il chilometro in più, bussare a una porta in più, sopportare la fatica in più…”
Diceva Soichiro Honda, fondatore di Honda Corporation, che “il successo rappresenta l’uno per cento del tuo lavoro, che risulta da un novantanove per cento chiamato fallimento”.
La più grande della paura di raggiungere il successo è quella di perdere il successo conquistato. Anche se sembra arduo arrivare in cima alla vetta, restarci è ancora più dura. Brian Jones cercava la fama a tutti i costi, ma più le diede la caccia e più la sua vita si complicò. Come molti musicisti prima e dopo di lui si convinse di dover fare una vita esagerata, sul palco e nella vita di tutti i giorni. Non fu in grado di prendere le distanze dal fatto di essere uno dei Rolling Stones e questo fatto lo consumava dentro. Per Brian tutto era uno show e dei battè primati inutili per tutte le sue assurde esagerazioni…

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: